Diritto Civile

codice-civile

CONTENZIOSO GIUDIZIARIO:

Lo Studio si offre per assistere il cliente nella gestione di eventuali controversie giudiziali sia presso il Tribunale che presso la Corte d’Appello nel settore sia del diritto civile e commerciale, che amministrativo.

Nel corso degli anni, grazie all’esperienza accumulata, l’Avv. Pata ed i suoi collaboratori possono offrire una consulenza approfondita sia nella fase conciliativa precedente all’instaurazione di una controversia, sia nella successiva fase di avvio del contenzioso giudiziale, in particolar modo nel settore della tutela della proprietà immobiliare, nelle controversie di tipo contrattuale, nelle controversie in materia bancaria, nel recupero crediti (in Italia ed anche all’Estero), nella richieste di risarcimento dei danni patrimoniale o biologico.

Infine, grazie ad importanti collaborazioni con associazioni di tutela dei consumatori, lo Studio è stato impegnato nell’approfondimento di importanti tematiche di malasanità di rilievo nazionale, affrontate anche grazie alla possibilità di beneficiare della consulenza di prestigiosi consulenti medico-legali.

CONTRATTUALISTICA:

Lo Studio è in grado di fornire un’ampia consulenza ed assistenza sia ad Aziende che a privati nella negoziazione, stesura e revisione di contratti interni ed internazionali. Nella nostra esperienza in effetti, molti problemi ricorrenti possono essere scongiurati evitando l’improvvisazione e facendo particolare attenzione alle tecniche negoziali, identificando per tempo i potenziali “punti caldi” e chiarendo bene le responsabilità, le necessità ed i rischi delle singole parti coinvolte nella trattativa.

Lo Studio saprà, inoltre, verificare che i contratti siano commercialmente possibili ed attuabili, sia in base al diritto interno che internazionale, e di conseguenza fornire le migliori indicazioni sulla loro redazione e gestione, individuando le clausole contrattuali più adeguate rispetto agli accordi conclusi tra le parti e strutturando il contratto in modo da soddisfare tutte le esigenze manifestate dai contraenti.

L’esperienza pluriennale dello Studio, nonché la continua attività di interscambio con Colleghi stranieri sia operanti in Italia che all’estero, consentirà la migliore comprensione dell’ambiente commerciale in cui il cliente opera, in considerazione di tutte le potenziali e ben diverse realtà commerciali.